Radiofrequenza Estetica
CHE COS’E’ LA RADIOFREQUENZA?
La Radiofrequenza estetica consiste nel veicolare un’energia elettromagnetica all’interno del tessuto cutaneo, al fine di stimolare il collagene ad una sua “ristrutturazione naturale”. Questa rigenerazione del collagene si attiva nel momento in cui le onde elettromagnetiche incontrano la resistenza del tessuto cutaneo, producendo calore: il collagene, infatti, viene automaticamente stimolato a rigenerarsi in modo più strutturato.
Il trattamento con Radiofrequenza Estetica, che si ottiene mediante l’uso di placche metalliche a conduzione elettromagnetica passate sulla pelle. Il calore controllato e localizzato trasmesso dalla radiofrequenza l’attività dei fibroblasti, ovvero di quelle cellule deputate alla sintesi di nuovo collagene. Ciò avviene anche quando il rinnovamento cellulare è rallentato a causa dell’età del paziente.
- Il drenaggio linfatico, il che permette di ridurre liquidi e tossine che provocano la cellulite.
- Un aumento della circolazione sanguigna nella zona trattata.
- La formazione di nuovo colagene, sulla pelle e sul tessuto sottocutaneo.
- Il miglioramento dell’elasticità dei tessuti e ringiovanimento cutaneo
La radiofrequenza invece è in grado di penetrare più in profondità nel derma e negli strati sottocutanei, sino all’ipoderma, migliorando la struttura del derma grazie alla neosintesi di collagene che ne deriva. La radiofrequenza viene quindi utilizzata con maggior successo sul trattamento di rughe, segni d’espressione, aumento della tonicità cutanea, sino a dare luogo ad un notevole tiraggio della pelle chiamato “effetto lifting”.
Il risultato? Un trattamento non invasivo, semplice ed efficace, per una pelle liscia, luminosa e naturalmente ringiovanita.
Le parti del corpo trattabili con la Radiofrequenza Estetica?
- Effetto lifting su viso, collo e decolté
- Pelle del viso più compatta tesa e consistente
- Distensione rughe perioculari e nasolabiali
- Effetti immediati su rilassamenti palpebrali e zampe di gallina
- Tonificazione generale delle zone trattate
- Rassodamento addome, glutei, zona interna braccia e cosce
- Schiarimento smagliature
- Perfetto complemento a trattamenti snellenti e dimagranti
- Contro l’assottigliamento delle pelle delle mani
- Rassodamento della cute
Le sedute di radiofrequenza durano circa mezz’ora e l’effetto del trattamento è visibile anche dopo poche sedute. Nelle altre zone diminuisce o cancella completamente il pannicolo adiposo e migliora notevolmente la cellulite.